Il Tris di Tornei e Quadrangolari dell'Olimpia Agnonese: Un Aprile-Maggio-Giugno di Passione Calcistica a Civitelle di Agnone
Giovedì 25 Aprile segna l'inizio del tris di eventi calcistici organizzati dalla società Olimpia Agnonese e Settore Giovanile sul campo senza barriere delle Civitelle di Agnone.
Si aprirà con il 12° Torneo Regionale "Agnone: L'Atene del Sannio", dedicato alla categoria Allievi nati tra il 2007 e il 2009.
L'entusiasmo culminerà il 2 Giugno con l'11° Torneo Regionale "Piccole Glorie", riservato ai Pulcini misti nati tra il 2013 e il 2015.
E il 16 Giugno, la grande chiusura con il 19° Torneo Nazionale "Nuove Speranze", dedicato agli Esordienti del 2011 e 2012.
Quest'anno la partecipazione alla scuola calcio ha raggiunto quota 130 ragazzi, grazie anche al progetto "Generazione S", con l'affiliazione alla Serie A del Sassuolo Calcio. I tecnici del Sassuolo hanno arricchito l'esperienza dei giovani atleti con lezioni sul campo, culminate con l'emozionante viaggio per assistere alla partita Sassuolo - Juventus.
Non solo ragazzi di Agnone, ma anche provenienti dall'alto Molise, dall'alto Chietino e dal Vastese, grazie alla navetta messa a disposizione dal sindaco di Schiavi, Luciano Piluso, che ha favorito la partecipazione dei giovani alla vita sportiva ad Agnone.
Da sottolineare l'impegno dell'Associazione A.S.D. T.I.F Theintensityfootball che, con il patrocinio del Comune di Agnone organizzano il primo torneo nazionale "Midnight Cup" per i Pulcini misti del 2013-2015, nei giorni 10-11-12 Maggio, presso lo stadio senza barriere di Agnone. Con la partecipazione di sei società di Roma e Provincia, oltre alle due squadre dell'Olympia Agnonese, ci si aspetta un grande afflusso di ragazzi e genitori, che animeranno gli alberghi, i B&B e i ristoranti di Agnone, mentre visiteranno l' incantevole "Atene del Sannio".