Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Emergenza idrica, autobotte di acqua potabile per il Comune di Agnone: Intervento di GRIM Scarl

Condividi su:

GRAVE crisi idrica  in gran parte del Molise, tale da spingere il comune di Agnone  ad attivare  il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) con Ordinanza Sindacale n. N. 9 DEL 18/07/2024 https://www.altomolise.net/archivi/documenti/2024/O/ordinanza-  che mira a  coordinare le attività di tutte le componenti del sistema di protezione civile comunale per fronteggiare l'emergenza idrica e tutelare la salute pubblica.  

 Anche “La Gestione Risorse Idriche Molisane (GRIM) Scarl”, società consortile a responsabilità limitata, è intervenuta per fronteggiare l'emergenza della carenza idrica  ad Agnone,  ha annunciato l'invio di un'autobotte con acqua potabile per il 2 agosto 2024.

L'iniziativa nasce da una richiesta verbale del Comune di Agnone, che ha manifestato l'urgenza di ottenere acqua potabile per fronteggiare la carenza idrica che sta affliggendo il territorio. In risposta, GRIM Scarl ha organizzato il trasporto di un'autobotte contenente 10 metri cubi di acqua potabile, prelevata dal serbatoio Molise Acque di Vinchiaturo.

L'autobotte sarà disponibile a partire da domani e l'acqua verrà immessa direttamente nel serbatoio principale del Comune di Agnone. Questa operazione garantirà la distribuzione uniforme dell'acqua potabile a tutta la comunità, permettendo di alleviare temporaneamente le difficoltà legate alla carenza di risorse idriche.

La comunicazione ufficiale, trasmessa via PEC, è stata indirizzata non solo al Comune di Agnone, ma anche alla Regione Molise e al Prefetto di Isernia, 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, GRIM Scarl resta a disposizione attraverso i canali ufficiali:

 

Condividi su:

Seguici su Facebook