FARA SAN MARTINO – Ciak si gira a Fara San Martino. E’ partita da qualche giorno la fase di pre-produzione di un film di cortometraggio, che sarà realizzato nei prossimi mesi nel caratteristico borgo di Fara San Martino nell’ambito di “Gole & Sapori”, progetto di marketing territoriale di ampio respiro, che prevede tra le prime iniziative una “tre giorni” di eventi sul tema cinema e gastronomia, dal 6 all’8 agosto prossimi.
A tal fine la produzione comunica che, nel corso della giornata di domenica 8 agosto prossimo, dalle ore 18 e proprio nel centro situato sulle pendici della Majella, si svolgeranno i casting per la selezione di attori e attrici che andranno a comporre il cast del cortometraggio. I provini realizzati, su testo libero proposto direttamente dagli aspiranti interpreti per non limitarne l’estro e il talento, costituiranno una banca dati dalle quale scegliere i protagonisti una volta definita la storia, attualmente in fase di scrittura dal team di sceneggiatori. L’impegno di questi ultimi è quello di rimanere fedeli alle location e alle storie del paese.
“Ritengo il progetto particolarmente importante per Fara – sottolinea il Sindaco e Vice presidente della Provincia di Chieti Antonio Tavani – poiché le bellezze architettoniche e naturalistiche del piccolo faranno da scenografia a questo prodotto cinematografico il cui obiettivo è quello di promuovere il territorio, esaltandone le peculiarità distintive, in particolare punteremo a valorizzare l’incantevole scenario dell’abbazia di San Martino in Valle”.
Il cortometraggio sarà successivamente presentato ai principali festival e rassegne nazionali e internazionali. Per ricevere ulteriori informazioni: www.goleesapori.it

