CANTALUPO - La Lega Sannita sollecita il presidente Mazzuto affinché si arrivi, in tempi brevi, alla realizzazione di uno scalo aereo a Cantalupo.
"Siamo certi che il presidente Mazzuto riuscirà a coronare il sogno di realizzare un piccolo aeroporto a Cantalupo nel Sannio", spiegano i responsabili della Lega Sannita. Si tratta di un'idea partorita da decenni e ripresa ultimamente dal presidente della Provincia di Isernia Luigi Mazzuto, sulla messa in cantiere di un piccolo aeroporto in agro di Cantalupo–San Massimo. Al momento, però, solo chiacchiere.
"Niente di meglio che di un piccolo aeroporto in agro di Cantalupo – continua la nota della Lega Sannita - per aiutare e sostenere un turismo particolarmente povero come quello che offre il Molise pur avendone una straordinaria vocazione, ma anche per aiutare l’economia di una Regione che proprio in quell’area ha delle importanti aziende come l’Arena. Alcuni mesi orsono – continua la Lega Sannita – plaudimmo con soddisfazione l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Provinciale di Isernia e dalla Camera di Commercio di Isernia, per aver individuato nell’area Cantalupo del Sannio - San Massimo, la località dove far nascere e far partire il primo aeroporto del Sannio, un piccolo aeroporto di terza classe capace comunque di dare una grande mano per lo sviluppo di un’area che molto poteva offrire sia sotto il profilo turistico, essendo vicino a Campitello Matese e a Capracotta, e sia per lo sviluppo economico di tutto il Molise. La Lega Sannita quindi, rinnova l’invito ai presidenti Mazzuto e Brasiello, di rassicurare tutti i molisani sulla realizzazione di un progetto che per nessuna ragione deve rimanere carta straccia".

