Prenderà il via il prossimo giovedì 18 aprile l’edizione 2013 del “Sei Bravo a… Scuola di Calcio”, manifestazione di calcio giovanile organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise. La partecipazione, riservata alla categoria Pulcini dagli 8 anni compiuti e sino al 2002 compreso, è obbligatoria per le scuole di calcio qualificate/riconosciute della passata stagione sportiva e facoltativa per le altre dietro richiesta alle Delegazioni Provinciali di appartenenza.
Il programma tecnico-didattico prende spunto principalmente da due considerazioni rilevanti che riguardano altrettanti fattori determinanti la prestazione nel gioco del calcio: la rapidità di movimento e la precisione tecnica. I giochi (esercizi e situazioni) "a confronto", che rappresentano il criterio metodologico applicato nei contenuti del programma, si pongono, quindi, l'obiettivo di stimolare e cercare di migliorare le abilità tecniche fondamentali in condizioni di:effettuazione delle prove nel minor tempo possibile; ricerca di gesti tecnici precisi e prestare attenzione e stimolare la percezione sensoriale verso gli elementi presenti nei giochi.
Le società sportive partecipanti sono state suddivise in quattro gironi, due per la provincia di Campobasso e due per quella di Isernia. Le prime partite delle fasi provinciali inizieranno giovedì 18 aprile, a partire dalle 16.30, sul campo di Riccia. Si affronteranno Quercus Cercemaggiore, Riccia, SS Pietro e Paolo di Termoli e Difesa Grande Termoli. L’altro raggruppamento della provincia di Campobasso è formato dalle Acli, dal Bojano, Scuola Calcio Primavera e Mirabello. Per la provincia di Isernia invece un raggruppamento è composto da S.Leucio, Olimpic, Agnone e S.Pietro in Valle; mentre l’altro gruppo è formato da Venafro, Roccaravindola, Castel di Sangro e Donkeys Agnone.