Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Collegamenti, l'appello ai politici di Abruzzo e Molise

Condividi su:

Appello a Chiodi, Frattura, Tancredi, Petraroia, Tagliente, Di Pangrazio, Palomba

19 Aprile 2013

Egregi Signori,
spero abbiate il tempo e il modo di leggere questo appello che Vi giunge dai territori montani di confine tra l’Abruzzo e il Molise, le vere Aree Interne troppo spesso dimenticate e abbandonate, a rischio sicuro di desertificazione demografica, patrimoniale, economica e morale.
Non abbandonate la linea ferroviaria Sulmona Carpinone, e ripristinate, con orari giusti,  il collegamento diretto Pescara Napoli.
Le aree interne stanno morendo di una lenta agonia e i servizi essenziali al cittadino, come i trasporti, sono, oltre che un diritto indispensabile per le comunità,  anche le fondamenta su cui poggiare  una sperabile ripresa economica del territorio.
Non lasciate che il patrimonio ferroviario ultrasecolare che abbiamo già pronto all'utilizzo sia in modo miope ignorato ingiustamente.  Non lasciate che scompaia sotto sterpaglia e rifiuti vari la mitica Transiberiana D’Italia.
Le strade sono piene di veicoli, gli incidenti sempre maggiori, i costi per la sanità elevatissimi. A questo aggiungasi che la viabilità nei suddetti territori e, a dir poco, disastrata.
Il trasporto su ferro non è il passato ma è il futuro. e il mantenimento in vita di questa linea ferroviaria può rappresentare la volontà di voler riunificare due Regioni stupidamente divise 50 anni fa.

Gli amici di ALMOSAVA    (Alto Molise Sangro Vastese)
.
.
Chiodi: Governatore dell’Abruzzo
Frattura:  Governatore del Molise
Petraroia: Assessore Regionale Molisano
Tancredi: Senatore Abruzzese
Tagliente: Consigliere Regionale Abruzzese
Di Pangrazio: Consigliere Regionale Abruzzese
Palomba: Consigliere Regionale Abruzzese

Condividi su:

Seguici su Facebook