CASTEL DEL GIUDICE - Udienza di convalida degli arresti stamane dinanzi al Tribunale di Isernia per il 55enne di Castel del Giudice arrestato dagli uomini dell’Arma.
L'uomo, a seguito di un’accesa discussione in famiglia per questioni di eredità , aveva sfiorato la strage utilizzando il fucile da caccia regolarmente detenuto. Stamane il processo di convalida dell’arresto, il giudizio di merito è stato rinviato a nuova udienza per il giorno 11 agosto. Nel frattempo il colpevole rimarrà in regime di custodia cautelare presso il carcere di via Ponte San Leonardo.
Udienza di convalida anche per la 29enne arrestata ad Isernia dai militari della locale Stazione per evasione dagli arresti domiciliari. La donna, è stata bloccata in pieno centro, mentre doveva rimanere nella propria abitazione del capoluogo in ottemperanza a sentenza della A.G.. Dopo la convalida dell’arresto anche per lei, l’udienza di merito è slittata al prossimo 27 agosto e nel frattempo rimarrà detenuta presso la casa circondariale femminile di Chieti.
E rimane elevata la guardia nel territorio da parte dell’Arma nei confronti delle persone sospette. La Compagnia di Isernia ha proposto e rimpatriato con il provvedimento del foglio di via obbligatorio richiesto ed emesso dall’autorità di P.S., un 38enne napoletano, gravato da reati contro il patrimonio, controllato in un piccolo centro della provincia.
