Nella serata di ieri, intorno alle 22:50, a Montefalcone nel Sannio, il personale del Comando di Campobasso è intervenuto per un incendio sviluppatosi in un appartamento al primo piano di una palazzina composta da sei unità abitative.
Le fiamme hanno coinvolto l’intero alloggio. Sul posto sono intervenute più squadre provenienti dai distaccamenti di Termoli e Agnone, oltre a una squadra con autoscala giunta dalla sede centrale di Campobasso. I Vigili del Fuoco hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio e alla messa in sicurezza dell’area, evacuando con l’ausilio dell’autoscala una signora rimasta bloccata sul balcone al terzo piano a causa del fumo presente nel vano scala.
Tutti e sei i nuclei familiari dello stabile non hanno potuto fare rientro nelle rispettive abitazioni e hanno trascorso la notte presso parenti. È intervenuto il personale del 118, che ha trasportato il proprietario dell’appartamento interessato dall’incendio presso l’Ospedale di Termoli. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri e il sindaco del paese.

