Una serata che doveva essere all’insegna del romanticismo si è trasformata in tragedia per la famiglia Cortellessa. Maurizio Cortellessa, 56 anni, luogotenente della Guardia di Finanza, stava recandosi con la moglie all’Auditorium di Isernia per un concerto tributo a Mina, organizzato per la festa di San Valentino, quando un violento incidente ha stravolto la loro serata.
L’impatto è avvenuto sul ponte 25 Archi, lungo la Strada Provinciale 85 in territorio di Montaquila, tra la Nissan di Cortellessa e una Volkswagen Golf. Le ferite riportate dall’ufficiale si sono rivelate troppo gravi: trasportato d’urgenza all’ospedale Veneziale di Isernia, è deceduto durante la notte. La moglie è stata operata d’urgenza ed è attualmente ricoverata in Rianimazione in prognosi riservata. Illeso, invece, il giovane di 20 anni alla guida della Golf, ora ricoverato in Ortopedia.
I Vigili del Fuoco hanno dovuto intervenire per liberare i feriti dalle lamiere contorte delle auto. Sulla dinamica dell’incidente indagano i Carabinieri di Venafro.
Questa mattina, colleghi e amici delle Fiamme Gialle si sono recati al Veneziale per rendere omaggio a un militare ricordato come sempre sorridente e disponibile, lasciando due figlie.

