Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Turismo, Agnone a Bucine: un gran successo

Condividi su:

BUCINE (Arezzo). Come preannunciato, Agnone nei giorni scorsi ha partecipato alla decima edizione del Festival delle regioni di Bucine. Ieri Altomolise.net ha contattato per voi Antonio Camperchioli, responsabile del presidio turistico locale e membro della Proloco, per chiedergli di informarci su quanto accaduto in provincia di Arezzo.
Antonio, raccontaci, com’è andata quest’anno?
“Non era iniziata proprio benissimo; sabato mattina il meteo è stato micidiale, con acquazzoni e freddo intenso; fortunatamente domenica la bella giornata ha riempito di giochi, sapori e musiche la città di Bucine con migliaia di presenze nei nostri stand. Davvero notevole il successo per la nostro punto ‘informazioni’ che ha mostrato i colori del Molise a tutti gli interessati e offerto i sapori, facendo degustare i migliori prodotti delle nostre aziende. Altro successo quello della campana di Papa Francesco che ha emozionato i tantissimi curiosi. Ci siamo impegnati ma il duro lavoro è stato ripagato e siamo riusciti a fare una bella figura anche quest’anno. Intanto va preparandosi una nuova edizione per il prossimo anno…”
Il commento di Antonio ai giorni appena trascorsi non può far altro che trasmettere ottimismo e al contempo curiosità: quanti di quei curiosi diventeranno turisti o villeggiatori?

Condividi su:

Seguici su Facebook