Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L’Asd Agnone è tornata più forte di prima

Condividi su:

AGNONE - “Ci sono stati anni in cui l’Atletica Agnone sembrava quasi spegnersi, fatta eccezione della partecipazione a gare e l’organizzazione ad altre. Molti dei nostri amici erano completamente all’oscuro delle nostre azioni, gli spostamenti e quant’altro”. Questo è l’incipit del comunicato diffuso dall’Asd Atletica Agnone  in occasione del lancio di ciò che si potrebbe definire la “Nuova Atletica Agnone” dove l’aggettivo nuova sta innanzitutto per l’arrivo di altri atleti che si sono uniti al cospicuo gruppo negli ultimi tempi; in secondo luogo, troviamo l’aggiornamento al “2.0” ovvero una serie di aggiornamenti in campo informatico e dei social network. In tal senso si apprende del restyling del sito web www.atleticagnone.it e la nascita della pagina face book “Asd Atletica Agnone” (www.facebook.com/asdatleticagnone) e del canale twitter “@AtleticAgnone”
“Abbiamo a lungo lavorato per introdurci in questa nuova ottica tecnologica che, si sa, è davvero utile per far conoscere le attività del nostro gruppo tuttavia ha un certo costo. Siamo stati fortunati infatti, però, poiché abbiamo trovato l’appoggio di ben due ditte locali: il Buccigroup e La Cremeria di Labbate&Mazziotta. Entrambe le aziende si sono dimostrate una solida spalla alla quale appoggiarsi per lanciare il nostro gruppo di atleti in questa nuova era. Queste ragioni sono la motivazione che ci ha spinti ad organizzare, qualche settimana fa, un incontro che ha visto protagonisti i nostri atleti e i due sponsor ai quali è stato presentato il nostro team. Stiamo cercando di lanciarci verso il futuro con ancor più rigore. Visto il successo della prima edizione, anche quest’anno organizzeremo il Trofeo Città di Agnone che vedrà la collaborazione delle diverse associazioni presenti in loco. Come l’anno passato, infatti, la nostra squadra sarà aiutata dal nucleo agnonese dell’Aido, dall’Oratorio Giovanni Paolo II e dell’Associazione Nazionale Protezione Civile Nucleo Carabinieri e Casafamiglia Villacanale. Per noi, la prima edizione è stata un’esperienza davvero forte, sentimentalmente parlando e non potremmo rinunciare a replicarla il prossimo 24 Agosto 2013” afferma Giovanni Labbate.
Il gruppo, in costante crescita, ora accoglie circa una ventina di corridori tuttavia il direttivo, e i membri, confidano nell’arrivo di altri amanti della corsa. “Finora non possiamo che essere soddisfatti del lavoro fatto anche sul fronte gare, come dimostrano le classifiche delle gare alle quali abbiamo partecipato; ultima nel nostro storico, quella del 13° Trofeo San Nicandro dove non abbiamo screditato il buon nome della nostra maglietta” concludono dal team agnonese.

Condividi su:

Seguici su Facebook