Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornalisti precari, incontro a Campobasso

L'appuntamento è per venerdì 5 luglio

redazione
Condividi su:

CAMPOBASSO. Il 5 luglio con Assostampa Molise e Terzo Stato – Coordinamento giornalisti precari del Molise “Diamo i numeri!”. Appuntamento di preparazione agli Stati generali dell'informazione precaria in programma l'11 e 12 luglio a Roma, presso la sede della Federazione Nazionale della Stampa Italiana con la Commissione e l'Assemblea nazionale lavoro autonomo della Fnsi.
L'Associazione della Stampa del Molise e Terzo Stato – Coordinamento giornalisti precari del Molise organizzano gli Stati generali dell'informazione molisana: un momento di incontro e confronto sullo stato di salute del settore in Molise, come sta accadendo anche nelle altre regioni d'Italia, per prendere consapevolezza della situazione dell'informazione regionale, approfondire le possibili soluzioni allo studio e fare rete tra gli operatori dell'informazione della Regione.
Quanti sono i giornalisti “atipici” molisani? Quanti sono iscritti all'Inpgi2? Quanti hanno aderito ai nuovi profili Casagit per gli autonomi? Cosa sta succedendo a livello nazionale? E in Europa? A che punto sono la legge sull'equo compenso, la riforma dell'Ordine e la legge regionale sull'editoria?
Di questo e di altro ancora si parlerà con Giuseppe Di Pietro, Presidente Assostampa Molise, Antonio Lupo, Presidente Odg Molise, Antonio Marone Inpgi, Maria Grazia Fascitelli e Lucio Zampino Casagit, Michele Formichella Commissione nazionale lavoro autonomo Fnsi Modera, Assunta Domeneghetti Terzo Stato – Coordinamento giornalisti precari.
E dopo le relazioni spazio alle domande, interventi e proposte della platea: non mancate!
Appuntamento venerdì 5 luglio alle ore 11.30 presso la sede dell'Associazione della Stampa del Molise, in Contrada Colle delle Api a Campobasso (Palazzo Rai, piano terra).
Perché un'informazione di qualità passa dai diritti dei giornalisti.

Info * Assunta Domeneghetti – 377 2661546 * Michele Formichella – 392 7201898

Condividi su:

Seguici su Facebook