Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sicurezza, l'assessore Fangio: Telecamere in arrivo, aspettiamo l'ok dalla Prefettura

Condividi su:

CASTIGLIONE MESSER MARINO - Allarme sicurezza a Castiglione Messer Marino, l’assessore comunale Enzo Fangio rassicura i suoi concittadini: «Le telecamere di sorveglianza saranno installate in tempi brevi, attendiamo l’ok dalla Prefettura».

Alle sollecitazioni di alcuni residenti, che lamentavano, a mezzo stampa, il mancato rispetto della parola data da parte dell’amministrazione comunale, cioè la mancata installazione di un sistema di telecamere come deterrente per i reati contro il patrimonio, giunge a stretto giro la replica dell’assessore Fangio.
«E’ vero che siamo in ritardo rispetto al termine dei primi di luglio indicato in precedenza, ma l’iter è abbastanza complesso, anche se ormai in fase avanzata. Abbiamo trovato le risorse necessarie, circa ventiquattromila euro, per l’installazione di ben diciassette telecamere nei punti strategici del paese. Le posizioni delle apparecchiature sono state scelte secondo le indicazioni dei Carabinieri della locale stazione. Il progetto è ormai esecutivo, l’unico intoppo è rappresentato dal fatto che al momento si trova al vaglio della Prefettura, che dovrà autorizzarcelo. Per questo non siamo in grado di indicare una data certa per l’installazione, ma siamo ormai in dirittura di arrivo. Oltre a fungere da deterrente contro i furti e gli altri reati, le nuove telecamere saranno utili anche ad individurare i teppisti del posto che si divertono a danneggiare le strutture pubbliche, - chiude Fangio - come successo recemente con la pensilina d’attesa per gli autobus nella piazza principale, i cui vetri sono stati ridotti in frantumi nel cuore della notte».                                                                                        

Condividi su:

Seguici su Facebook