Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sanitopoli Abruzzo, Del Turco: Io condannato come Enzo Tortora

redazione
Condividi su:

''E' un processo che e' nato da una vicenda costruita dopo gli arresti, cioe' senza prove. Hanno cercato disperatamente le prove per 4 anni e non le hanno trovate e hanno dovuto ricorrere a una specie di teorema e con il teorema hanno comminato condanne che non si usano piu' nemmeno per gli assassini in questo periodo. Io sono stato condannato esattamente a dieci anni di carcere come Enzo Tortora".

Lo ha detto al Giornale Radio Rai l'ex governatore della Regione Abruzzo Ottaviano del Turco, condannato in primo grado a 9 anni e 9 mesi nel processo per la 'sanitopoli' abruzzese.

"Penso che la giustizia abbia bisogno di una grandissima riforma. E la gente continua a pensare che il problema sia Berlusconi - prosegue - No, il problema e' questa giustizia. E'  l'intreccio tra le carriere dei magistrati inquirenti con quelle della magistratura giudicante. Questo porta a delle contraddizioni spaventose e irrisolvibili''.

Condividi su:

Seguici su Facebook