Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Eventi agosto, ad Agnone ce n'è per tutti i gusti

Condividi su:

AGNONE - ‘Programma AgnonEstate 2013’, la Pro loco Agnone e il presidio turistico comunale stanno diramando agli organi di stampa gli eventi che si terranno nella cittadina altomolisana. 

Cosa devono aspettarsi cittadini e visitatori?

Un agosto effervescente capace di asservire a tutte le necessità o richieste; tutti quanti (giovani e meno giovani) saranno soddisfatti dal momento che il palinsesto prevede concerti musicali, il musical ‘Quasimodo’, appuntamenti con il cinema all’aperto, teatro dialettale, sagre e feste rionali. Tornano anche le Notti arancioni e le serate di Borgo in jazz e saranno aperti al pubblico le mostre dedicate ai libro antichi, alla radio e alla tv, alle immagini e ai documenti storici; sarà possibile anche visitare il museo dedicato a San Francesco Caracciolo.

Particolarmente interessanti le numerose presentazioni di libri che si snodano per tutto il cartellone intervallate da giornate di sport come il ‘2° Trofeo città di Agnone’ (risultato di una collaborazione tra Asd Agnone, Aido, Anc e altre) così come le ‘Olimpiadi agnonesi’ (a cura dell’associazione culturale Kerres).
È proprio a quest’ultima associazione, la Kerres, che si devono appuntamenti dal carattere naturalistico come la ‘Mangialonga’ (che ha ottenuto un feedback molto positivo l’anno scorso) o ‘Alto Molise in Tour’ uno dei primi giri turistici che permetterà di conoscere questi monti dal sapore aspro sia dal punto di vista archeologico che naturalistico.
Impossibile descrivere tutti gli eventi poiché, come già detto, l’agenda di agosto è il risultato di un impegno profuso da parte di enti, associazioni e privati. Agosto è alle porte, non resta che sfogliare questa ricchissima offerta.
Buon divertimento a tutti!

Condividi su:

Seguici su Facebook