Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Raccolta porta a porta, l'Amministrazione consegna i cassonetti all'utenza

Si parte oggi

redazione
Condividi su:

AGNONE - Raccolta differenziata porta a porta, ci siamo. Come da calendario pubblicato, iniziano domani mattina, mercoledì' 18 Settembre, le operazioni di  consegna dei contenitori indispensabili per avviare il processo che vedrà le famiglie agnonesi protagoniste di una battaglia di civiltà e di rispetto dell'ambiente. 

 Dopo aver ricevuto precise istruzioni tramite una lettera e una calendario recapitato a casa, gli abitanti di determinate vie del centro storico  dovranno recarsi presso il mercato coperto (dalle 8:30 – 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30) per ricevere il Kit da utilizzare in casa che sostituirà definitivamente dopo il 30 settembre i cassonetti esterni alle abitazioni.

Oggi toccherà, più precisamente ai cittadini residenti in: CORSO V. EMANUELE - PIAZZA GIOVANNI PAOLO II - VIA GUALTERIO - VIA MATTEOTTI - VICO DE STEFANO - VICO POLITO – VICO SAVONAROLA.

Giovedì 19, invece, a ritirare il Kit saranno le famiglie abitanti delle seguenti vie: LARGO PIETRO MICCA - PIAZZA DEL POPOLO - VIA DON BOSCO - VIA F. MARINELLI - VIA MONS. N. MARINELLI - VIA PIETRO MICCA - VIA PRESIDE L. GAMBERALE - VIA S. GIUSEPPE ARTIGIANO - VIA SALVO D'ACQUISTO.

Un cambio d'epoca per i cittadini di Agnone che porterà, tra l'altro, anche un notevole risparmio alle casse del Comune ma anche per le tasche dei contribuenti.

"Una raccolta differenziata -  dice il Vicesindaco e Assessore all'ambiente Maurizio Cacciavillani - che è anche all'avanguardia: Agnone sarà infatti il primo Comune del Molise ad utilizzare il sistema digitalizzato per il riconoscimento dei contenitori e l'individuazione delle famiglie virtuose".

Il Vicesindaco coglie l'occasione per avvisare che coloro che sono impossibilitati a ritirare il kit di contenitori nei giorni sopraindicati, possono recarsi per il ritiro sempre presso il Mercato Coperto, in via De Gasperi, - Sabato 28 settembre 2013 dalle ore  8:30 – 13:00 e 15:00 – 18:30

Inoltre le persone che hanno comprovate difficoltà di movimento, possono chiamare la ditta SmaltimentiSud al Numero 0865/290645 ed un loro incaricato provvederà a consegnare il kit a domicilio.

Dunque finalmente si parte. Con i colleghi di stampa e tv l'appuntamento è per oggi tra le 10.00 e le 10.30 all'ingresso del mercato coperto con possibilità di intervista ai cittadini e alla Società incaricata del sistema digitale di segnalazione dei kit di raccolta.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook