Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Congresso Pd, Castiglione sceglie Civati

Renzi si ferma al 25 per cento, Cuperlo solo al 13

Condividi su:

CASTIGLIONE MESSER MARINO - Risultati congresso Pd Castiglione Messer Marino: Civati 62%, Renzi 25% e Cuperlo 13%


Nei giorni 3 e 10 novembre 2013 si svolte le assemblee congressuali del Circolo Pd di Castiglione Messer Marino per il rinnovo gli organi direttivi locali e provinciali e per il voto sulle mozioni congressuali dei candidati alla segreteria nazionale del partito.

Nella Convenzione del circolo svoltasi il 10 novembre per il voto sulle mozioni per i candidati a segretario nazionale il 62% delle preferenze è andato alla mozione in sostegno del candidato Pippo Civati, il 25% alla mozione di Matteo Renzi e il 13% alla mozione di Gianni Cuperlo.  L’unico delegato alla Convenzione provinciale del partito spettante al circolo è dunque andato alla mozione di Civati, ed è stato eletto a rappresentarla Domenico Fangio. L’assemblea del circolo ha inoltre deciso di intitolare il circolo alla “Società Operaia di Mutuo Soccorso - Libertà e Lavoro” fondata a Castiglione nel lontano 1891.

Nella prima data, quella del 3 novembre, il circolo oltre alla discussione sui principali problemi del territorio ha provveduto al rinnovo dei propri organi direttivi eleggendo all’unanimità il Coordinatore (Tino Colacillo), il Direttivo (Raffaella Lalli, Giovanni D’Ercole e Pasqualino Fangio) e il delegato all’Assemblea Provinciale (Domenico Fangio).
Quelle del 3 e 10 novembre sono state le prime date della riorganizzazione delle attività del circolo e che vedranno come prossimo appuntamento le primarie dell’8 dicembre con la presenza del seggio anche a Castiglione Messer Marino per dare la possibilità agli iscritti e agli elettori di scegliere il segretario nazionale del Pd.

Condividi su:

Seguici su Facebook