Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

De Mattia a Venezia per il congresso nazionale Psi

Il segretario provinciale rappresenterà il Molise

Condividi su:

Sarà il segretario provinciale Pasqualino De Mattia (insieme a Marcello Miniscalco, Matteo D’Errico, Fulvio De Lellis e Filippino Poleggi) a rappresentare il Molise al prossimo Congresso Nazionale del Partito Socialista, che si terrà a Venezia da domani 29 novembre fino al 1° dicembre.

Un ricco programma, quello dei prossimi giorni, (consultabile al sito http://www.partitosocialista.it/site/artId__5918/306/372-IL_PROGRAMMA_DEL_TERZO_CONGRESSO.aspx) attende i delegati molisani che saranno chiamati, tra l’altro, a votare il segretario nazionale del partito.

De Mattia, questa è la sua prima volta al congresso nazionale. Cosa si prova?
“Prima di rispondere alla sua domanda sento di dover ringraziare gli scritti per avermi designato. Sono estremamente felice di assistere al congresso, che rappresenta il momento di massima espressione politica di un partito. Partecipare all’elezione del segretario nazionale è un’esperienza che non avevo ancora fatto.  Quest'anno ci saranno molti ospiti tra cui: Letta, Camusso, Vendola, Angeletti, Quagliariello” spiega De Mattia “Sarà un’ottima occasione per ascoltare i interventi di valore che risultano essere di notevole interesse, per chi come me ha questa passione per la politica  (poiché, ci tengo a precisarlo, per me questa è una passione).Infine” conclude il segretario provinciale  “si ha la possibilità di incontrare i delegati di tutte le regioni (circa cinquecento, ndr) per confrontarsi e capire cosa succede nelle altre realtà nonché gettare le basi per altre iniziative da proporre per il 2014, anno in cui ci saranno le elezioni europee per le quali sarà candidato Martin Schulz.”

Come diceva prima, tra le numerose attività e i dibattiti ci saranno anche l’elezione del nuovo segretario nazionale.
“Si ci saranno le elezioni del segretario e dei componenti del consiglio nazionale. Anche quest’anno le mozioni saranno tre. Io ho sottoscritto la mozione  presentata dal segretario nazionale, Riccardo Nencini, è titolata  ‘La società della fiducia’. Chi fosse interessato, può consultare le tre mozioni qui: http://www.partitosocialista.it/site/ItemID__1368/cmd__moveUp/571/Default.aspx”

Ci terrà informati su quanto accadrà?
“Certo! Questo è un traguardo che voglio condividere con tutti voi infatti cercherò di aggiornare i corrispondenti locali quotidianamente affinché anche dall’alto Molise si potrà assistere a quanto accade sulla laguna veneziana.”

Condividi su:

Seguici su Facebook