Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Colletta alimentare, Agnone risponde alla grande

Sabato scorso nella sola cittadina altomolisana raccolti 1,3 tonnellate di generi alimentari

redazione
Condividi su:

AGNONE – Diciassettesima giornata nazionale della colletta alimentare, Agnone risponde alla grande. Sabato scorso nella cittadina altomolisana sono stati 1361 i chili di alimentari di prima necessità (olio, pasta, scatolame, latte in polvere, omogeneizzati, ecc) recuperati dai volontari dell’associazione nazionale Carabinieri in congedo nei due punti raccolta (Decò e MD) individuati dal Banco alimentare e dalla Caritas diocesana. Un risultato eccezionale, che sommato ai 396 chili di Trivento e ai 311 di Frosolone, fanno un totale di 2068 chili.

      Per quanto concerne il Molise sono state donate 42 tonnelate di alimenti, raccolti da oltre mille volontari in oltre 100 punti vendita di tutta la regione. Si tratta dello stesso dato del 2012. Nel dettaglio, sono state donate 38 tonnellate in provincia di Campobasso, 4 in provincia di Isernia.
Sin dai prossimi giorni inizierà la distribuzione dei prodotti ai 6.178 poveri del Molise assistiti dal Banco Alimentare mediante 41 enti convenzionati.

     â€œAnche in tempi difficili come quelli attuali - dice Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare di Abruzzo e Molise - la nostra gente ha scelto di condividere il cibo con chi non ne ha: è una carità che commuove e lascia ben sperare per il futuro. Grazie di cuore a tutte le persone che hanno donato, all'esercito di volontari, a tutti i media molisani e a tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita di questa giornata, sempre più una festa di tutto il popolo".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook