È pronto a tornare sulle scene Fabio Verdone, il regista dei giovani.
Ha cominciato quasi per scherzo questa sua carriera in regia, coinvolgendo la cittadinanza in spettacoli religiosi. Si è esibito in piazza, in una ville comunali, ai piedi di una Chiesa e dentro la stessa. Ora la troupe di Verdone è pronta a rientrare in teatro, il prossimo 6 dicembre alle ore 21.30.
È la storia di Bernadette (la giovane Annarita Di Ciocco) e della Madonna di Lourdes, che tutti conoscono, ad essere rappresentata dopodomani presso il teatro Italo-Argentino. Come al solito sono i ragazzi e le ragazze del posto il punto di forza dello spettacolo che vedrà come interpreti Francesca Cerimele nei panni della Vergine Maria, Paolo Spadanuda e Suzan Zorlu che interpreteranno i genitori di Bernadette. Tornerà sul palco del teatro agnonese Giovanni Fossaceca che sarà il commissario di polizia e ci sarà una diciassettenne, Nadia Carosella, ad vestire i panni della Madre Superiore.
Ancora una volta i dialoghi saranno in playback, infatti l’intero spettacolo si basa sul film Lourdes di Alessandro Gassman e assumeranno un ruolo importante i costumi di Luciana De Michele, il trucco di Luciana Cerbasi, le acconciature di Filippo Ciccotosto nonché, naturalmente, le scenografie ad opera dello stesso regista che ha invitato la cittadinanza: “La storia è indimenticabile! Tutti la conosceranno e chi non la conosce farebbe bene a scoprirla il 6 dicembre. La mia è una troupe numerosa, una settantina di persone, tuttavia quello che stupisce di più è la presenza del futuro di Agnone! È un vivaio di giovani talenti! Proprio per questo, dovreste venire!”