Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

DiVino scrivere e…cantare a Poggio Sannita

Torna l'appuntamento che fonde insieme creatività dialettale ed enogastronomia

Condividi su:

DiVino scrivere e…cantare a Poggio Sannita
Torna ‘DiVino scrivere…e cantare’, manifestazione che da cinque anni unisce creatività dialettale ed enogastronomia. Il 29 dicembre l’appuntamento a Poggio Sannita in Via degli edifici scolastici (presso la sede parrocchiale, ndr.)
Ancora una volta il Comitato Civico è riuscito ad organizzare l’evento che celebra uno dei prodotti tipici locali: il vino. Pochi, infatti, sono a conoscenza del fatto che il comune sannita in precedenza avesse il nome di Vinoli proprio pensato per rispettare l’ottima produzione autoctona.
Nell’edizione 2013, dunque, il tema del vino sarà centrale: verranno infatti decantati versi dialettali solo ed esclusivamente dedicate alla bevanda che rese famosa la cittadina, anni fa.
Orazio La Rocca, presidente del Comitato Civico, ha dichiarato: "C'è da essere orgogliosi, perché questa manifestazione, giunta alla 5° edizione ha avuto un crescente successo sino ad imporsi come l'appuntamento forse più seguito dai poggesi e non solo. Nel contempo, la stessa rappresenta anche un momento di promozione e valorizzazione di uno dei nostri prodotti tipici e questo, la rende indubbiamente importante. Mi auguro che la stessa, nonostante tutte le difficoltà continui ad avere luogo perché il connubio tra vino, musica e poesia è davvero straordinario".
Appuntamento dunque al 29 dicembre per vivere un pomeriggio di allegria.”

Condividi su:

Seguici su Facebook