Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giocattoli usati, la Befana dell'oratorio Giovanni Paolo II di Agnone

L'appuntamento è per sabato 4 gennaio

Condividi su:

AGNONE - Sabato 4 gennaio, la sala ofs del convento dei frati cappuccini di Agnone ospiterà "Rigiocattolo", un mercatino del riuso per una Befana a poco prezzo.
Ogni anno il periodo che va da Natale all’Epifania vengono spesi numerosi euro per giocattoli che i bambini utilizzano per qualche giorno prima di venire accantonati un angolo della soffitta. È una storia senza tempo, o quasi, che spinge i genitori sempre più a chiedersi: “Ma converrà spendere altri soldi?” e poi a rispondersi “Si, ma è Natale! Mica lo posso lasciare senza regalo!”
Così, si comprano giochi destinati a restare inutilizzati e ad accatastarsi nelle cantine.
Quest’anno però c’è aria di novità. Sabato quattro gennaio sarà possibile dare nuova vita ad alcuni giocattoli con la consapevolezza di contribuire ad una buona causa poiché acquistando un balocco aiuterete la Comunità di Sant’Egidio a portare avanti le iniziative che da sempre organizza.
L’appuntamento (dalle 10.00 alle 13 e dalle 16.00 alle 19.00 di sabato) infatti è il risultato della collaborazione tra la comunità sopra citata e la cooperativa sociale Arca di Noè che si avvarranno dell’aiuto di qualsivoglia volontario. Intanto all’appello ha risposto Pasqualino De Mattia che ha invitato la cittadinanza a partecipare, dopo aver ringraziato il parroco per l’ospitalità: “È un obbligo ed un immenso piacere ringraziare don Onofrio Di Lazzaro per aver concesso la sala ofs per la vendita degli oggetti. Il progetto unisce ecologia e beneficenza dunque inviterei tutti a venire a dare un’occhiata; inoltre, prego chiunque voglia aiutare a farsi avanti. Per queste iniziative c’è sempre bisogno di personale dunque chiunque voglia può unirsi a noi.”

Condividi su:

Seguici su Facebook