Caccia alla volpe in Provincia di Chieti fino a fine mese, ma con delle restrizioni.
È consentito l'utilizzo del cane da seguita nell'esercizio della caccia alla volpe nel periodo dal 4 al 30 gennaio 2014,secondo le indicazioni riportate nel disciplinare approvato con Delibera di Giunta n. 318 del 19/12/2013.
Tale caccia è consentita con la formula della braccata e i cacciatori interessati, purché residenti nel territorio provinciale, devono necessariamente organizzarsi in squadre.
Ogni squadra che intende partecipare alle battute di caccia alla Volpe deve essere composta da un minimo di 4 (quattro) cacciatori ad un massimo di 15 (quindici) e deve avere al suo interno un Capo squadra e un Vice capo squadra entrambi regolarmente iscritti.
Lo scovo e l’eventuale inseguimento da parte dei cani, di selvatici diversi dalla Volpe, comporta l’immediata interruzione della battuta e il recupero dei cani.
Alle cacciate deve essere sempre presente un guardia caccia volontario o un agente della Polizia Provinciale.
In mancanza del personale di controllo non è possibile effettuare alcuna battuta di caccia alla Volpe.
Il Capo squadra o suo Vice deve far pervenire, alla Provincia di Chieti - Settore 7 - Servizio Caccia e Pesca, l'elenco dei componenti della squadra con indicazione delle giornate e delle località in cui s'intende effettuare le battute. La modulistica da utilizzare è quella pubblicata sul sito della Provincia di Chieti Sezione Caccia e Pesca.
http://www.provincia.chieti.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5770