Roccaraso, L’arte orafa di Coccopalmeri incanta Firenze

Il Famoso orafo di Roccaraso sbarca agli international skate awards di Firenze con una pattinatrice stilizzata in oro bianco

| di Fabrizio Fusco
| Categoria: Attualità
STAMPA
Roccaraso - Un altro grande riconoscimento per l’orafo abruzzese Franco Coccopalmeri arriva dalla patria dell’arte orafa. Al Mandela Forum di Firenze infatti sono in programma per questo week-end gli International Skate Awards, il più grande evento del pattinaggio artistico mondiale a cura della Skate Power. Per volere degli organizzatori il premio della critica è stato realizzato dal Maestro Franco Coccopalmeri di Roccaraso. Il premio è assegnato in collaborazione con i quotidiani La Nazione di Firenze e Il Resto del Carlino di Bologna.
Nella prima giornata i migliori atleti al mondo proporranno il programma tecnico ufficiale dei Campionati Mondiali. Invece per il giorno seguente è in programma un grande musical sui pattini con parti cantate e recitate dal vivo, contaminazioni con ginnastica artistica, ballo e acrobazia, oltre ovviamente ai passaggi classici del pattinaggio. Insomma, una disciplina di grande fascino, ai confini tra sport arte e spettacolo, che infiammerà il pubblico di Firenze. Gli atleti che si cimenteranno in questa prova saranno giudicati da un giuria composta da personaggi dello spettacolo, del giornalismo e della televisione e che assegneranno il premio creato da Coccopalmeri.
Lo spettacolo comincerà con un omaggio alla memoria di Nelson Mandela, con una coreografia speciale ricreata da tutti gli atleti. Sarà esposto uno striscione con una frase del celebre premio Nobel sudafricano: “A winner is a dreamer who never gives up” che significa “un vincente è un sognatore che non ha mai mollato”. Nello sport come nell’arte.
 

Fabrizio Fusco

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK