"Come Amministrazione ci permettiamo di ribadire, per l'ennesima volta, una cosa: questa Giunta è a vostra disposizione. Usatela per fare informazione sul suo operato".
E' questo il suggerimento, quasi l'ordine impartito da capitan Harlock, al secolo Maurizio Cacciavillani, potente vicesindaco di Agnone, alla nostra redazione e a quella dell'Eco dell'Alto Molise. Obbedendo al suo diktat abbiamo messo a disposizione le colonne di questo giornale on line e soprattutto del mensile cartaceo per una intervista a tutto campo sull'attività amministrativa. Proprio a dimostrazione che da parte nostra non c'è alcuna volontà di censura nei confronti dell'amministrazione comunale di centrosinistra.
La proposta fatta a capitan Harlock è chiara: una lunga intervista, uno spazio libero per dire tutto ciò che gli passa per la testa. Più di questo, sinceramente, non sappiamo cosa fare per ingraziarci il prode capitan Harlock.
A distanza di oltre ventiquattro ore dall'inoltro pubblico della proposta, però, capitan Harlock non solo non ha risposto, né accettando né rifiutando la risposta, ma ci ha addirittura tolto l'amicizia su Facebook. Prima della messa on line della proposta eravamo amici, subito dopo capitan Harlock ci ha tolto l'amicizia che tuttavia abbiamo prontamente richiesto (come dimostra la schermata pubblicata accanto, ndr), fiduciosi nella sua proverbiale clemenza.
Un atteggiamento legittimo, ci mancherebbe, ciascuno sceglie liberamente le proprie amicizie, ma forse un tantino incoerente alla luce di quello che ha scritto nei giorni scorsi.
Sarebbe questa la volontà di capitan Harlock di dialogare con la stampa locale?
"Se poi la vostra linea giornalistica è di non dialogare con certi politici solo perché non vi piacciono, fate pure, liberissimi di coprirvi di ridicolo come meglio volete".
Scriveva, scoppiazzando on line, il prode capitan Harlock, rivolgendosi alla nostra redazione, colpevole, a suo dire, di censurare e non dare parola all'amministrazione comunale in carica.
Alla luce di quanto è successo, la nostra proposta di intervista non ancora accettata e la revoca dell'amicizia su Facebook, chiediamo ai lettori: chi, secondo voi, si è coperto di ridicolo? La nostra redazione o capitan Harlock?
Fateci sapere
effebottone@gmail.com