Domenico Lanciano la supplica contro lo spopolamento

Intervento del Presidente del Movimento contro lo spopolamento per il riequilibrio territoriale

| di Domenico Lanciano
| Categoria: Attualità
STAMPA
Mimmo Lanciano

Riceviamo e pubblichiamo

Lettera inviata al Vescovo di Trivento Scotti
UNA SUPPLICA ALLA MADONNA DI POMPEI
PER FAR VENIRE IL PAPA E RENZI IN AGNONE
Chieste veglie di preghiere e recite del rosario


Il "Movimento contro lo spopolamento per il riequilibrio territoriale" (nato recentemente per interessamento della associazione culturale agnonese "Università delle Generazioni") ha inviato una lettera al Vescovo di Trivento, mons. Domenico Scotti, chiedendogli di dedicare l'imminente Supplica alla Madonna di Pompei dell'8 maggio all'appello per la venuta di Papa Francesco e del Presidente Renzi in Agnone per avviare concrete e convincenti iniziative contro lo spopolamento che sta svuotando queste montagne rischiando di giungere ad un punto di non ritorno.

Inoltre, con una lettera destinata ai parroci dell'Alto Molise, lo stesso Movimento chiede ai prelati di realizzare veglie di preghiere e recite del rosario nelle chiese e persino casa per casa per intercedere alla Madonna di Pompei l'incontro storico di Papa Bergoglio e del Capo del Governo italiano nell'osso dell'osso del Sud appenninico.

Il Movimento ha poi chiesto ai devoti della Madonna del Monte Sant'Onofrio di dedicare la loro ascesa al luogo delle apparizioni dell'8 maggio prossimo proprio alla visita del Papa e di Renzi in Agnone che potrebbe avvenire, con un po' di buona volontà da parte di entrambi, nel pomeriggio di sabato 5 luglio, quando il Papa sarà in Molise.


 

Domenico Lanciano

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK