Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Padre Maurizio Patricello alla festa della montagna di Torrebruna

Condividi su:

TORREBRUNA - Il 13 agosto si terrà a Torrebruna, in piazza Caduti sul lavoro, l’11esima edizione della Festa della Montagna, l’ormai consolidato e affermato appuntamento culturale estivo organizzato dal lontano 2004 dal Collettivo d’Azione Territoriale (CAT).

Il programma, come ogni anno, è ricco e interessante e sarà incentrato sulla conferenza pomeridiana, questa volta impreziosita da un ospite d’eccellenza: padre Maurizio Patriciello, il parroco che da anni sta lottando insieme alle popolazioni locali contro lo scandalo e la vergogna della Terra dei fuochi, in Campania, affinché anche quella gente abbia il diritto di vivere in un ambiente salubre e sano.

«L’insegnamento che padre Maurizio vorrà dispensare a chi sarà presente alla conferenza - spiegano gli organizzatori - sarà quello di vigilare, denunciare, ribellarsi (in maniera pacifica e non violenta) alle ingiustizie che colpiscono le comunità locali, abbandonate da tutti alla mercé di gruppi di potere, legali e criminali».

Il programma della festa sarà arricchito dalla cena serale con piatti tipici delle montagne: pasta con ventricina, polpe di ventricina alla brace, arrosticini artigianali di Vestea (preparati a mano), contorni misti, frutta e vino e birra di qualità. Come sempre i prezzi saranno popolari, per delle pietanze che negli anni sono state sempre apprezzate dagli astanti. La cena sarà allietata dalla musica di Nicola 'Sleng Teng' D’Egidio.

L’appuntamento è per il 13 agosto in piazza Caduti sul Lavoro, a partire dalle ore 16:00.

Condividi su:

Seguici su Facebook