Un incidente di caccia mortale è avvenuto in una zona impervia tra i campi di Guardiabruna, frazione di Torrebruna.
Nicola Costanzo, classe 1954, è morto lasciando la moglie e due figli.
Sull'episodio - avvenuto in località Mattioni - indagano i Carabinieri della Compagnia di Vasto. Dopo l'incidente, il maggiore dell'Arma Giancarlo Vitiello e il sostituto procuratore Giancarlo Ciani si sono recati sul posto.
Il corpo senza vita del cacciatore è stato trasferito all'obitorio di Vasto, dove martedì prossimo si terrà l'autopsia. I militari pare siano vicini a una svolta nelle indagini.
Costanzo era molto conosciuto nella piccola frazione di Guardiabruna. Insieme ai propri compagni di caccia era uscito questa domenica mattina. Con tutta probabilità il colpo fatale è partito proprio da uno di loro.
Alcuni amici, ascoltati oggi nel centro del Vastese, raccontano: «Era un cacciatore esperto. Praticava la caccia da molti anni, era tra i più bravi. Non era un avventuriero, per questo ci lascia perplessi quello che è successo».
«A Guardiabruna - spiega un altro residente nella piazza principale della frazione - ci conosciamo tutti e per noi questo è un giorno bruttissimo».
L'incidente è avvenuto in un vallone impervio. Una ruspa ha dovuto realizzare una stradina di accesso per permettere ai mezzi di soccorso di raggiungere il posto.
Per approfondimenti
http://www.iltrigno.net/notizie/attualita/2383/il-sindaco-lella-morte-costanzo-e-un-colpo-al-cuore-per-tutta-la-comunita