Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comune di Frosolone: bando per 7 borse lavoro

Informazioni e modulistica presso l'Ufficio Protocollo o sull'Albo Pretorio on-line

Condividi su:

L’Amministrazione Comunale di Frosolone rende noto di aver avviato quattro progetti di borse lavoro, per un totale di  7 borse lavoro, denominati rispettivamente
“Censimento ed archiviazione documenti comunali” – n. 2 borse lavoro
“Manutenzione straordinaria strade interpoderali – Tutela pascoli montani” – n. 2 borse lavoro
“Cura del verde pubblico – Miglioramento e valorizzazione delle risorse ambientali e sensibilizzazione nelle norme sulla raccolta differenziata” – n. 2 borse lavoro
“Controllo e vigilanza del borgo e dei musei comunali” – n. 1 borsa lavoro

Le attività saranno articolate in 20 ore settimanali dal lunedì al venerdi.

Per la presentazione della domanda sono necessari i seguenti requisiti: la residenza nel Comune di Frosolone da almeno sei mesi, un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, una situazione di disagio economico e uno stato di disoccupazione o inoccupazione.
Inoltre, come disposto dall’Avviso regionale art. 5, “E’ prevista l’assegnazione di borse lavoro da parte dei comuni a soggetti residenti negli stessi, che rientrino in una delle seguenti categorie”:

soggetti che sono stati riconosciuti disabili ai sensi dell’articolo 1 della legge 12 marzo 1999, numero 68;
soggetti adulti disoccupati da minimo tre mesi in condizione di indigenza;
soggetti ultracinquantenni in stato di disoccupazione;
soggetti riconosciuti ed affetti, al momento o in passato, da una dipendenza ai sensi della legislazione nazionale;
soggetti extracomunitari che si spostino all’interno degli stati membri dell’unione europea alla ricerca di occupazione;
soggetti che, dopo essere stati sottoposti ad una pena detentiva, non abbiano ancora ottenuto il primo impiego retribuito regolarmente;
soggetti detenuti o in esecuzione penale esterna che beneficiano di una misura alternativa;
soggetti appartenenti a famiglie monoparentali in condizioni di disagio economico con figli minori. Inoltre, ogni richiedente può accedere ad un solo intervento.

La durata della borsa lavoro è stata fissata in sei mesi e ai beneficiari verrà corrisposto mensilmente la somma di 500 euro per un importo complessivo di 3 mila euro.
Il comune di Frosolone provvederà, inoltre, ad attivare una posizione Inail per ogni borsista ospitato oltre alla polizza assicurativa per la copertura della responsabilità civile verso terzi.

La domanda – redatta esclusivamente su appositi modelli (Allegato A e B) – dovrà pervenire al protocollo comunale tramite consegna a mano o a mezzo raccomandata A/R in busta chiusa entro e non oltre le ore 13,00 del prossimo lunedì 19 gennaio 2015.

Tutte le informazioni e la modulistica si possono consultare e ritirare presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Frosolone o scaricare dall’Albo Pretorio On-Line.

Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno dopo il termine previsto anche se spedite con raccomandata.
Il Comune non si assume la responsabilità di eventuali disservizi postali o telegrafici ovvero disservizi imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Per ulteriori informazioni si potranno contattare gli uffici comunali allo 0874/890435.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook