OLYMPIA AGNONESE – FORLI’ 2 – 2
OL. AGNONESE (4-3-3): Zoghaib 5,5; Berardi 6 (1’st De Stefano 6,5) Iannitti 6,5 Salvatore 7 Pesce 7; Galuppi 6,5 Di Lollo 6,5 Siciliano 6,5; Milozzi 8 Litterio 7 Bernardi 7 (43’ st Di Lullo sv). A disp: Esposito, Scampamorte, Miglionico, Ruggiero, Orlando. All. Agovino
FORLI’ (3-4-3): Piagnerelli 6; Morritti 6 Mazzoli 7,5 Fantini 6; Mordini 6 (25’st Maiorano sv) Marini 6 Perrazzini 5,5 (11’ st Balestra 7) Bergamaschi 5,5 (31’ st Cangini sv); Sozzi 6,5 Petrascu 6,5 Spighi 6. A disp: Chiadini, Nastasio, Innocenti, Merseli. All. Bardi
RETI: 15’ pt Milozzi, 17’ pt Mazzoli, 9’ st Milozzi, 45’ Balestra
ARBITRO: Carrisi di Brindisi (Biase – Colatriano)
NOTE: 800 spettatori (10 provenienti da Forli’). Ammoniti: Salvatore, Iannitti, Galuppi. Angoli: 7-3 per l’Agnonese. Recupero: pt -; st: 4’.
Scippo in piena regola al Civitelle dove il Forlì pareggia in zona Cesarini. I padroni di casa in vantaggio fino al 90’ recriminano su una inesistente punizione concessa al limite dell’area da Carrisi di Brindisi che dà il via libera al pareggio siglato da Balestra, complice una errata posizione di Zoghaib tra i pali. Dopodiché al secondo minuto di recupero, dei quattro concessi, gol annullato a Galuppi per un sospetto fuorigioco apparso ai più inesistente. Sfuma così la vittoria dell’Agnonese che ha dominato in lungo e largo contro il Forlì. Buono l’esordio del classe ’93 Lucio Boris Di Lollo a centrocampo. Granata in vantaggio al 15’ con Milozzi, bravo a capitalizzare al meglio un cross dalla sinistra di Galuppi, dal dischetto, dove arriva la sfera, l’argentino non fallisce. La reazione degli avversari si concretizza 120 secondi più tardi. Mazzoli, migliore in campo dei suoi, lavora un pallone in area e fa partire un diagonale che fulmina Zoghaib. I molisani non si scompongono e vanno vicini al raddoppio al 27’. Iannitti dalla sinistra mette in area un pallone per Litterio che a tu per tu con Piagnerelli ci arriva ma “sbuccia” clamorosamente con l’azione che sfuma. Sul finale di tempo l’Olympia recrimina per un calcio di rigore dopo un fallo di mano di Fantini, Carrisi lascia proseguire.
Nella ripresa al 1’ Salvatore in rovesciata volante centra il palo con l’estremo ospite battuto. E’ il preludio al gol che arriva al 9’. Milozzi al limite dell’area viene servito da Bernardi che con un tocco vellutato supera a fil di palo l’esterrefatto Piganrelli. La replica dei romagnoli si concretizza al 18’, quando Petrascu impegna severamente Zoghaib che alza sulla traversa. Due minuti più tardi è Litterio a divorarsi un gol già fatto su angolo di Siciliano, l’attaccante di testa non inquadra la porta. Tra il 35’ e il 40’ l’Agnonese potrebbe triplicare, prima con una conclusione dello juniores Di Lollo che sorvola la traversa, poi con un tiro di Bernardi che fa la barba al palo. Al 45’ Balestra, subentrato a Perazzini, pareggia i conti con una punizione a girare dal limite che supera il poco attento Zoghaib. Al secondo minuto di recupero il fattaccio con il gol di testa di Galuppi annullato per fuorigioco da uno dei collaboratori di Carrisi. A nulla le vibranti proteste dell’Agnonese per una marcatura apparsa a tutti regolare. Domenica prossima gli altomolisani sono attesi dalla trasferta sul campo della capolista Teramo e dovranno rinunciare a Galuppi, arrivato alla sua quarta ammonizione.
* FOTOSERVIZIO A CURA DI FRANCESCO AZZI