Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Regione Molise: banca dati per le eccellenze regionali

In vista dell’Expo 2015

Condividi su:

CAMPOBASSO – Passo dopo passo ci si avvicina sempre di più all’evento di Expo 2015 che si terrà dal prossimo maggio a Milano.
La Regione Molise vuole raccogliere, come si legge sul sito della regione, ‘tutti i soggetti impegnati nel campo scientifico, ambientale, sociale e culturale, economico e politico, in logica coerente con il tema dell'Expo, "Nutrire il pianeta, energia per la vita" ‘, in vista del Forum nazionale delle eccellenze di Roma. Sarà un’occasione importante “per tutti coloro che per le proprie caratteristiche di eccellenza e innovatività incarnano l'essenza più autentica della narrazione che a Milano, davanti agli occhi del mondo, insieme faremo del nostro Molise e dei suoi tesori", afferma il presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura, in una nota sul sito dell’ente regionale.
L’invito è rivolto: “al mondo delle start-up e della nuova imprenditoria”, oppure al mondo degli “imprenditori già affermati” che sia apportatrice di elementi innovativi; “al mondo della creatività giovanile”; “al mondo dell’innovazione in agricoltura”; “a soggetti particolarmente significativi che operano in attività in cui si intrecciano agricoltura, paesaggio, cultura e turismo”; “a soggetti della ricerca e dell'innovazione scientifica che operano in campi affini al tema Expo; all'innovazione nel mondo della comunità di cura inteso come tessuto degli operatori del privato-sociale (terzo settore, volontariato, cooperazione, ecc.)” .
Candidatura e liberatoria dovranno essere riempite, firmate, rese in formato pdf ed inviate all’indirizzo e-mail: expo2015@regione.molise.it.

"Le risposte che riceveremo, tante e tutte di valore come ci auguriamo e immaginiamo saranno, verranno inserite nella banca dati delle eccellenze del territorio sulla base dei requisiti di eccellenza e innovatività e dellacoerenza con i temi dell'Expo 2015 e del nuovo pay offdella Regione Molise. Così prende forma il nostro viaggio verso Milano", dichiara il presidente della Regione.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook