Con oggi si da avvio alla visita istituzione dell'Assessorato Regionale a tutti i molisani residenti in Argentina. La visita si durerà , con i vari appuntamenti, fino al prossimo 23 marzo, data di rientro degli assessori.
Gli incontri in programma sono molti e saranno svolti con le autorità locali, i Comites, le scuole, i centri culturali, le aziende e gli enti per il turismo. Tutto è inoltre possibile anche con il patrocinio e le disposizioni di Federazioni e Associazioni Molisane di Cordoba, Rosario, Buenos Aires e Mar del Plata.
Ciò che ci si è prefissati attraverso questi impegni è il rilancio dei legami con le comunità attraverso il consolidamento dei rapporti con le stesse associazioni e federazioni in modo tale da aumentare le possibilità di condivisione tra università , scuole, amministrazioni e imprese.
I progetti di interscambio potranno esser portati avanti grazie alla disponibilità dell'Ambasciata Argentina in Italia e le isituzioni regionali di cui si occuperà Maria Tirabasso, responsabile dell'Ufficio Molisani nel Mondo.