Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Museo Winterline: congelata la pratica di sfratto

La Regione fa un passo avanti per salvare il museo

redazione
Condividi su:

VENAFRO - Si è tenuto ieri un incontro speciale tra la Regione Molise, lo Iacp di Isernia e i vertici del museo storico militare WinterLine. L'Assessore Nagni, che ha convocato la seduta, ha ascoltato tutte le parti coinvolte nella vicenda e, visto il risultato, si può tranquillamente dire che, per il momento, è andata a buon fine anche la raccolta firme messa in piedi nei giorni scorsi per salvare il museo.

In seguito alla discussione tra le parti, infatti, la Regione ha deciso di impegnarsi a congelare la pratica di sfratto aspettando che venga proposta una soluzione che veda d'accordo la stessa regione, il comune di Venafro e lo Iacp. 

L'incontro non è stato presidiato solo dai diretti interessati ma anche da Emilio Pesino, presidente del Parco regionale dell'Olivo, che ha ricevuto, per la sua associazione, un trattamento simile a quello del museo storico. Tuttavia, in quest'ultimo caso, la situazione è meno pericolosa giacché il Parco non ha la stretta necessità di una sede fisica per questioni logistiche come il WinterLine.

  

Condividi su:

Seguici su Facebook