SCHIAVI D'ABRUZZO - E' stato reso noto dal comune, nella giornata di ieri, un avviso relativo ai danni al patromonio privato e alle attività produttive causati dall'ultima ondata di maltempo che sta lentamente lasciando il nostro territorio.
Come avevamo già detto la regione ha inoltrato la rischiesta per lo stato di emergenza indirizzandola al consiglio dei Ministri. Alla luce di questo il comune fa sapere che la stima dei danni subiti alle strutture e infrastrutture private e alle attività economico-produttive (escluso il settore agricolo) possono essere segnalate direttamente agli uffici comunali utilizzando i moduli predisposti.
Il primo dei due modelli, denominato Scheda B riguarda la ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato; invece il secondo, denominato Scheda C, dovrà essere utilizzato da coloro che richiederanno la ricognizione e il ripristino delle attività economico produttive.
Una volta raccolte tutte le domande il municipio provvederà a farle avere agli uffici regionali competenti, la documentazione che alleghiamo è anche disponibile nella sede del comune e sul suo sito istituzionale. Infine i tempi, le domande dovranno essere compilate interamente e presentate presso gli uffici comunali entro e non oltre le ore 13:00 del prossimo 20 marzo.