Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fondovalle Fresilia: stanziati due milioni di euro dalla provincia

Tre gli interventi previsti per migliorare l'arteria

Condividi su:

La provincia di Isernia, in seguito alla riprogrammazione messa in atto dalla Regione, è riuscita ad ottenere un finanziamento pari a due milioni di euro da destinare alla manutenzione e al rifacimento di alcuni tratti della Strada Provinciale Fondovalle Fresilia. 

I progetti da mettere in atto saranno tre e costeranno rispettivamente 900, 600 e 500 mila euro. Partendo dall'intervento più costoso, questo è relativo alla sistemazione di alcuni movimenti franosi attivatisi nelle vicinanze dello svincolo per Casalcipriano. La seconda somma sarà invece destinata ad un altro fronte franoso generatosi già un anno fa e temporaneamente risolto apponendo una deviazione sul tratto stradale occupato dalla frana. Infine l'intervento che, sulla carta, costerà meno sarà quello rivolto al rifacimento e alla soluzione di un ultimo movimento di tipo franoso generatosi nei presso della galleria denominata Pesco Calcareo.

Infine la provincia ha anche previsto un ulteriore intervento, del costo di 400mila euro, che consisterà nello studio per il completamento dell'arteria che fungerà da allaccio alla Strada ProvincialeTrignina.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook