CAPRACOTTA - Un progetto iniziato circa due anni e proposto dal governo quello dal titolo 6000 Campanili. Il comune, rientrato da subito nella graduatoria per poter beneficiare di una somma pari a 998.869,02 €, ha già appaltato i lavori da svolgere sul territorio al fine di riqualificare, attraverso la messa in sicurezza della viabilità, il centro abitato di Capracotta.
Come ci ha detto il sindaco Antonio Monaco, è stata già corrisposta, da parte del governo, circa metà della somma totale e i lavori erano già stati avviati nel corso del mese di novembre. Purtroppo a causa delle avverse condizioni climatiche e dell'inverno che ha appena lasciato la zona tali lavori erano stati interrotti ma riprenderanno, senza problemi, nel corso delle prossime settimane.
Non resta dunque che aspettare fiduciosi visto che un lavoro di questo tipo è di certo, come si legge anche dal sito internet del municipio altomolisano, un'opportunità unica per la comunità capracottese di proporre una proposta progettuale “forte”, in grado di produrre concretamente il miglioramento della qualità di vita, in quanto gli interventi che si realizzeranno rappresentano un esempio concreto di valorizzazione dell’ambiente, elemento vero di promozione del territori.