Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scontro sui trasporti: sit in dinanzi la sede della giunta regionale

Il sindacato Faisa-Cisal: 'tagliati fuori a favore di chi non si è mai avvenuto dei problemi'

redazione
Condividi su:

Continuano le proteste del comparto trasporti della regione Molise. Già qualche tempo fa ci eravamo occupati di scioperi importanti che avrebbero creato forti disagi ai viaggiatori che si erano poi risolti in tempi brevi grazie ad un intervento 'esterno' (leggi).

Oggi torniamo sulla questione perché la sigla autonoma della Faisa-Cisal ha fatto partire, questa mattina, un presidio dinanzi la sede della Giunta Regionale. Il sit-in sembra essere scaturito, come si legge dalle righe di primopianomolise, dalla mancata convocazione del sindacato ad un tavolo, intorno al quale, si sarebbe discusso dei problemi legati ai pagamenti degli stipendi mensili dei dipendenti delle ditte di trasporti.

Il segretario Pasquale Giglio urtato dalla mancata convocazione ha fatto sapere che l'organizzazione sindacale di cui lui stesso fa parte è in prima fila per correggere un settore altamente compromesso come quello del trasporto regionale. 'Tuttavia - si legge dal suo comunicato - l’assessore convoca solo alcune sigle sindacali, stranamente anche chi non si è mai avveduto dei numerosi problemi esistenti (o non li ha voluti denunciare)'

Da questa particolare situazione è nato dunque il presidio che punta a contestare la regione visto che quest'utlimo ente non è stato in grado di portare avanti un comportamento adeguato discriminando i sindacati e, di conseguenza, perdendo la fiducia degli stessi lavoratori.

 


 

Condividi su:

Seguici su Facebook