Slitta ancora di qualche settimana la firma dei contratti per la gestione provvisoria della Gam di Bojano. I termini di legge della procedura in atto scadono nei primi giorni di giugno e quindi, comunque, la formalizzazione dell'affidamento ad AviMolise (per un periodo di dieci mesi) dell'azienda avicola di Bojano avverrà entro una ventina di giorni.
Stando a quanto si apprende le bozze dei contratti sono pronte e AviMolise ha comunicato di avere pronta anche la fidejussione richiesta (che sarà consegnata al momento della sottoscrizione dei contratti), ma ci sono alcuni nodi ancora da chiarire, due principalmente, sui quali si sta ancora discutendo. A breve sarà per questo convocato un nuovo tavolo con i sindacati, dopo quello che si è già tenuto nei giorni scorsi.
Le questioni sulle quali è in atto un approfondimento riguardano le 40 persone che AviMolise si è detta pronta a far lavorare in questa fase provvisoria (30 di loro, senza lasciare la Gam, dovrebbero restare in cassa integrazione) e poi le sorti del rapporto con Aia (il contratto attuale scade il prossimo 31 dicembre).