Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sanità: Gerardo Di Martino il nuovo subcommissario

Frattura: 'ci aiuterà a portare a termine il processo di riordino'

redazione
Condividi su:

Cambio della guardia per il subcommissario delegato alla prosecuzione degli adempimenti previsti dal Piano di rientro dal deficit della sanità molisana. Il presidente del consiglio ha oggi deliberato la nomina di Gerardo Di Martino a tale ruolo andando a sostituire Nicola Rosato, subcommissario a partire dal 2012. Di Martino è romano, laureato in Economia e, all'interno del suo curriculum, si trovano numerosi incarichi manageriali nella pubblica amministrazione e nell'ambito delle struttura sanitarie.

Il presidente di Regione Paolo di Laura Frattura ha annunciato oggi stesso l'avvicendamento e ha commentato con positività l'ingreddo di un professionista del calibro di Di Martino all'interno della struttura commissariale. Il governatore ha poi continuato affermando che Rosato 'aiuterà a portare a termine il processo di riordino del nostro servizio sanitario regionale. Ringrazio il presidente Renzi per l'opportunità che offre alla nostra azione politica condotta con l'obiettivo finale di assicurare a tutti i cittadini molisani una sanità efficiente, appropriata e di qualità'.

Sulla stessa linea di pensiero si sono trovati anche i Ministri di Salute ed Economia nonostante dall'ultmo tavolo tecnico fosse venuta fuori la proposta di commissariare lo stesso Frattura. Alla fine l'Esecutivo ha optato per un nuovo subcommissario.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook