La Regione Molise ha un debito sanitario di 110 milioni di euro. E' una delle quattro regioni - insieme a Lazio, Campania e Calabria - che non hanno rispettato il Piano di rientro e hanno i conti in rosso. Milioni e milioni di euro di debito che si accumulano; una situazione che, per i cittadini, comporterà conseguenze catastrofiche. Da un lato, infatti, il Governo Iorio continua ad effettuare tagli ai servizi che andranno a discapito dei cittadini; dall'altro lato, gli stessi cittadini vedranno aumentarsi le tasse regionali.
Meno servizi e più tasse, insomma, per i molisani che pagheranno così per errori non certo propri.
Sulla sanità , e in particolare sul deficit regionale, Nuovo Molise ha portato avanti una battaglia all'insegna della verità . Con un unico scopo: difendere i cittadini e salvaguardare il loro diritto di ricevere le cure per le quali pagano le tasse.
E in quest'ottica si inserisce anche l'idea che lanciamo oggi: un sondaggio in cui chiediamo ai cittadini un commento - breve e sintetico - sullo stato della sanità molisana, sugli errori commessi e le soluzioni possibili.
Un sondaggio che durerà fino a martedì 18 maggio; nell'edizione di mercoledì 19 maggio, infatti, Nuovo Molise pubblicherà tutti i messaggi ricevuti (quelli con contenuti volgari o offensivi saranno cestinati).
I messaggi possono essere inviati entro martedì 18 maggio alle 17: via sms al 3404399050 oppure via mail a nuovomolise@email.it o ancora via fax allo 0874/484365.