Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Isernia: maxi truffa allo Stato per circa 5 milioni di euro

47 soggetti risultano essere intestatari di oltre mille autovetture

redazione
Condividi su:

ISERNIA - Gigantesca truffa attuata con l'utilizzo del reato definibile come intestazione fittizia di veicoli. 10.378 i veicoli fermati dalla polizia stradale di Isernia, intestati a 47 proprietari 'fittizi' risultati falsamente intestatari di ditte individuali di compravendita di veicoli con pseudo iscrizione alla camera di commercio.

In questo gruppo di persone vasto è anche l'assortimento di soggetti coinvolti, infatti molti dei prestanome conducevano attività diverse e, in alcuni casi particolari, risultano essere anche disoccupati. In altre situazioni, tuttavia, alcuni degli intestatari sono risultati essere all'oscuro della vicenda visto che spesso sono state falsificate firme e documenti di identità.

I reati contestati sono dunque falso ideologico e truffa ai danni dello stato. Le indagini non si sono ancora cocluse e procedono alacremnete anche verso gli ignoti che favoriranno l'allungamento del registro degli indagati. Intanto riguardo gli oltre 10mila veicoli fermati e ai loro 47 proprietari, è stata emessa dalla polizia stradale una sanzione di circa 5milioni di euro.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook