SULMONA - Un'artista agnonese partecipa alla 42esima edizione del Premio Sulmona, inaugurato nel corso di sabato 5 settembre. Carla Cerbaso, questo il nome della pittrice, nasce ad Agnone ed espone i suoi dipinti già dal 1989, dapprima nel comprensorio alto molisano, poi spostando sempre più lontano le sue mostre con ottimi risultati.
Numerosi, appunto, i riconoscimenti ottenuti nel corso di questi ultimi anni a partire dal Giugno 2013 quando si classifica in terza posizione nel corso “Segni e colori sul ponte del mare circolo Aternino”, passando per il secondo posto al concorso - tenutosi ad Agosto 2013 - basato sull'estemporanea di pittura legata alla “Transumanzartistica Pennadomo” a Lanciano con tema libero.
Ultime due soddisfazioni quelle raggiunte a Novembre 2013, in occasione del XXI premio G.D’Annunzio, terza classificata con la scultura”Eterno contrasto” e Ottobre 2014 partecipando al “Premio Ser Ugo“ arte contemporanea a Padova terza classificata sez pittura.
Nonostante i diversi riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni l'artista Carla Cerbaso ha dichiarato che 'vivo la mia arte e sono fiera e felice di questi miei traguardi, o trampolini di lancio, dipende da quello a cui si aspira. Ma io non aspiro a nulla, solo a riuscire ad esprimere la mia essenza attraverso questo magico dono che è l'arte e la passione per essa'.
Non resta dunque che augurare buona fortuna all'artista per quest'ultima avventura che si concluderà il prossimo 5 ottobre alla presenza del presidente onorario e giudicatore dell'onorevole e critico Vittorio Sgarbi.