AGNONE - Si ripete il successo della 'Ndocciata dell'8 dicembre. Come sempre ha sfilato per le strade del paese un fiume di fiaccole che ha emozionato e impressionato tutti coloro che sono intervenuti per questo appuntamento tradizionale.
Migliaia i curiosi immobili sui bordi delle strade che hanno visto passare dinanzi i propri occhi oltre mille Ndocce portate a spalla da uomini di tutte le età e provienenti da tutte le contrade.
Tuttavia i festeggiamenti sono iniziati dallo scorso 5 dicembre tra mostre di cultura, mercato e enogastronomia per culminare con la giornata più importante che ha condotto alla sfilata. L'immacolata di quest'anno ha assunto un carattere particolare per via del Giubileo straordinario istituito da Papa Francesco e per i recenti attentati terroristici che hanno colpito la Francia.
La giornata di celebrazioni per l'Immacolata Concezione ha preso avvio, infatti, con la foto storica di tutti gli agnonesi sulla gradinata della chiesa di Sant'Antonio Abate. L'appuntamento è stato poi rimandato al pomeriggio quando è stata scoperta e benedetta la campana giubilare e c'è stata l'accensione delle fiaccole.
Di seguito il video della 'Ndocciata dello scorso anno