Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maltempo: continua a nevicare e le scuole restano chiuse in 80 comuni

Insieme alla neve sta proseguendo lo sciame sismico. 50 cm di neve a Campobasso

Condividi su:

Continua l'emergenza neve su tutto il territorio regionale a causa della neve e del gelo. Temperature polari a Capracotta dove la colonnina di mercurio ha toccato anche i -10°C e dove la neve si è accumulata nel corso della notte sono caduti oltre venti centimetri di neve.

Sul 'tetto dell'alto Molise' sembra stia funzionando bene il piano antineve, così come ha affermato il sindaco Monaco al sito meteoweb, aggiungendo che le difficoltà sono numerose a causa del freddo e del ghiaccio che ha causato l'interruzione dell'energia elettrica più volte.

Non va meglio sul resto del territorio visto che sono 80 i comuni che hanno predisposto la chiusura delle scuole per la giornata di oggi domani. Come se non bastasse, in aggiunta al clima polare che sta attanagliando la zona, si aggiungono le ulteriori scosse di terremoto che, del corso della scorsa notte si sono susseguite senza sosta. 12 sono stati gli ultimi movimenti tellurici registrati con magnitudo che oscilla tra i 2.0 gradi e i 3.4 con epicentro sempre nel campobassano. E proprio nel capoluogo si sono posati circa 50 cm di neve.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook