Nell’ambito delle Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione, iniziativa realizzata da Italia Lavoro (agenzia tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) nell’ambito del programma S.P.A. - Sperimentazioni di Politiche Attive (Botteghe), con il contributo del PON FSE – Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione 2014/2020 - e del PAC (Piano di Azione per la Coesione), Confcommercio Molise informa che dalle ore 12.00 del prossimo 4 luglio fino al 27 luglio sarà possibile iscrivere la propria candidatura accedendo al sito: www.botteghemestiereinnovazione.it.
L’avviso è rivolto ai soggetti disoccupati ai sensi dell’articolo 19, comma 1, D. Lgs. n. 150/2015, di età tra 18 e 35 anni non compiuti, essere cittadino italiano e godere dei diritti civili e politici, ovvero essere cittadino dell’Unione Europea o cittadino extracomunitario con regolare permesso di soggiorno in Italia.
A tal fine Confcommercio, come soggetto promotore, ha attivato la bottega “Dal mestiere all’arte, le bontà dal forno”, percorso formativo relativo alla filiera agroalimentare, dell’enogastronomia e della ristorazione per 10 tirocinanti che si specializzeranno nei settori dell’arte bianca, grazie al know how delle aziende agroalimentari molisane ospitanti che insegneranno a selezionare le materie prime e a preparare prodotti da forno e di pasticceria (manualmente e con strumenti appositi). Una volta formati, si potrà cercare un’occupazione tra le stesse aziende o altre del settore, oppure mettersi in proprio, promuovendo un indispensabile ricambio generazionale.
Soggetto Promotore: Confcommercio Campobasso
Aziende ospitanti: Panetteria Cianciullo srl ‐ Campobasso D'Angelo Carola – Bojano F.lli Di Maio di Di Maio Matteo & C. snc ‐ Sant'Elia A Pianisi Pancomo di Como Pieluigi – Termoli Profumi e Sapori di Salma Michele ‐ Campobasso Elle Emme srl ‐ Campobasso
Per ogni informazione utile, è possibile contattare la sede di Campobasso. Telefono 0874 6891 o scrivere all’indirizzo mail: molise@confcommercio.it