FROSOLONE. Si inaugura la sezione primavera. L'appuntamento è per domani a Frosolone, alle ore 10,30, presso la scuola dell’infanzia “Aldo Moro”.
L’idea della sezione primavera (riservata ai bambini che hanno compiuto i due anni di età) nella Scuola dell’Infanzia frosolonese nasce dalla vocazione, che da sempre caratterizza l'istituto omnicomprensivo con la presenza di ben quattro ordini di scuola (dall’infanzia al Classico): offrire una continuità educativa il più possibile completa ed integrata, trattandosi di un modello organizzativo, in grado di assicurare risposte adeguate destinate a bambini, ragazzi e giovani.
Si propone all’utenza, in via sperimentale, un ponte di raccordo con la scuola dell’infanzia per tutti i bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi con l’auspicio che essi possano vivere le loro esperienze di socializzazione e di sviluppo delle specifiche com-petenze cognitive e affettive, in un contesto educativo unitario, perché non più nido (tra l’altro del tutto assente in questa area territoriale), ma nemmeno ancora scuola dell’infanzia.
La sezione primavera è stata attrezzata della più sofisticata ed avanzata dotazione di arredo, sussidi didattici e ludici, onde garantire un livello di prestazione efficiente ed in linea con i recenti orientamenti educativi.
Venerdì 27 gennaio, alle ore 10,30, presso la Scuola dell’Infanzia di Frosolone cap. ci sarà l’inaugurazione della
“Sezione Primavera”,
riservata ai bambini che hanno compiuto 2 anni di età.
L’inizio delle attività sarà comunicato a breve.
Frosolone,24/01/2012 F.to Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Luciana Sacco