CASTIGLIONE MESSER MARINO - Chiusa la provinciale 152 per una gigantesca frana prima del bivio con Montazzoli. Evitare di avvicinarsi perche' il fronte e' molto ampio ed e' ancora in movimento. Per raggiungere Castiglione, da Montazzoli, occorre proseguire, per impraticabilità del manto stradale, sulla Fondo Valle Sangro e prendere l'uscita per Agnone. - questo quanto fatto sapere dal comune questa mattina.
Come si può apprezzare anche dalla foto la massa di fango ha invaso la strada creando una barriera dell'altezza di alcuni metri, nel movimento franoso è stata coinvolta anche una casa cantoniera travolta insieme alle condutture idriche presenti nei paraggi.
Il fronte, come detto, è ancora in movimento pertanto si rischia un peggioramento nei prossimi giorni. Intanto il sindaco di Montazzoli ha vietato l'uso dell'acqua corrente per fini alimentari visto l'intorbidimento delle sorgenti. Inoltre c'è da dire che la strada rappresentava il collegamento più veloce per Val Di Sangro e ora i lavoratori dovranno affrontare un percorso molto più lungo.