Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Frana ad Agnone: il sopralluogo dell'Assessore Scarabeo

'La regione ha mantenuto gli impegni'

| di Massimiliano Scarabeo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

La Giunta Regionale ha approvato una delibera che mette a disposizione un milione di Euro perché si intervenga in favore del Comune di Agnone per cofinanziare la messa in sicurezza delle strade e la ricostruzione degli immobili dichiarati inagibili a seguito dell'evento franoso in Contrada Zarlenga. A seguito delle forti piogge, nello scorso mese di gennaio, la strada e le abitazioni della contrada alle porte di Agnone, sono state compromesse tanto da costringere i residenti a trasferirsi altrove.

La necessità di intervenire era impellente, per questo ho assunto un personale impegno a che la Regione Molise facesse la propria parte per contribuire a risolvere la  questione. La Giunta Regionale ha così provveduto a mettere a disposizione  le risorse economiche necessarie e di questo ringrazio i colleghi, in particolar modo il Presidente Frattura e l'Assessore Nagni che hanno recepito questa esigenza, consentendo alle famiglie che hanno subito danni, di tornare nelle proprie case e continuare le proprie attività.

Massimiliano Scarabeo

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK