Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Agnone: convocata assemblea in vista della partecipazione a Expo Milano 2015

La riunione è programmata per il prossimo 20 aprile

| di Comune di Agnone
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Il Comune di Agnone nell’ambito del progetto “Città di Agnone per Expo 2015” ha indetto una nuova riunione con le associazioni, le attività produttive, i portatoti e costruttori delle ‘Ndocce per definire modalità e data per la partecipazione agli eventi "fuori salone" previsti per l'Expo 2015 di Milano.

Questo nuovo e più forte impulso è arrivato a seguito dell’incontro avutosi mercoledì scorso al Comune di Milano con l’Assessore all'Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale Franco D’Alfonso. Alla riunione milanese erano presenti il Vice Sindaco di Agnone Maurizio Cacciavillani,  il capo di Gabinetto del Presidente della Regione Molise Mariolga Mogavero, Federica Rossi in rappresentanza dell’organizzazione Expo in Città e Armando Marinelli titolare dell’omonima Pontificia Fonderia.
La riunione convocata per lunedì prossimo 20 aprile presso i locali della Giunta comunale di Agnone servirà proprio per mettere a punto l’evento già valutato positivamente da “Expo in Città” denominato “Il Giorno del Fuoco”.

Oltre agli eventi fuori salone si discuterà anche delle iniziative da intraprendere per massimizzare le ricadute dell’esposizione universale in termini di presenze turistiche sul territorio altomolisano.

In questo senso bisognerà approntare pacchetti turistici integrati che, attraverso meccanismi di promozione territoriale attivati nell’ambito delle diverse iniziative collegate a EXPO, possano attirare l’attenzione di espositori e visitatori.

Comune di Agnone

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK