Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

TuttoFood a Expo: grande successo per Agnone e l'Alto Molise

Di Pasquo: «siano le aziende a promuovere il territorio»

| di Caseificio Di Pasquo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

MILANO – Grande successo per Agnone e l’Alto Molise, protagonisti dello stand del Caseificio Di Pasquo al TuttoFood, appuntamento d’obbligo per gli addetti al settore provenienti da tutto il mondo.

Si è concluso mercoledì scorso il TuttoFood, salone gastronomico biennale che quest’anno ha visto esposti, nel padiglione lattiero caseario, anche i prodotti agnonesi del Caseificio Di Pasquo.

Un’edizione secolare quella del 2015 che, infatti, ha avuto luogo proprio mentre Expo apriva i battenti: una coincidenza irripetibile che si è trasformata, perciò, in un palcoscenico per il territorio.

L’azienda agnonese, infatti, conscia di questa rarissima concomitanza ha esposto, dal 3 al 6 maggio, i propri formaggi freschi e stagionati all’interno di uno stand totalmente concepito per rappresentare sia il caseificio stesso che il territorio optando addirittura per un logo dalle tinte più calde, che richiamassero l’Alto Molise.

«Si è trattato di un primo esperimento che ha dato ottimi risultati» ha esordito Lorenzo Di Pasquo, titolare dell’omonimo caseificio. «In fiera tutti, poco importava da dove provenissero, sono rimasti abbagliati dalla storia e dai sapori dell’area. Ancora una volta, ho avuto la conferma che l’alto Molise sia un’area che ha solo bisogno di essere conosciuta per venire apprezzata» ha proseguito Di Pasquo.

«Ritengo che operazioni come queste siano necessarie per far sì che Agnone e il Sannio molisano possano vivere di turismo. Dobbiamo essere noi, gli imprenditori, promuovere per primi l’intera area. Dunque ben vengano i TuttoFood e ben vengano le aziende agnonesi ospiti di Expo. Ognuno, nel suo piccolo, ha il dovere di farsi promotore dell’area. Solo così possiamo dare uno scossone all’economia del territorio» ha concluso l’imprenditore.

Caseificio Di Pasquo

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK